SERVIZI E ATTIVITA’


inas
Consulenza, assistenza e tutela ai lavoratori e lavoratrici di ogni categoria professionale: questa la mission dell’INAS CISL.

I suoi compiti e fini si collocano tra i diritti costituzionali dei lavoratori, delineati nell’articolo 38 della Costituzione italiana.

L’attività del patronato è regolata dalla legge di riforma degli istituti di patronato (legge n. 152 del 30 marzo 2001) ed è sottoposta a verifica del Ministero del Lavoro.

VISITA IL SITO

http://www.inas.it

 

 caf_cisl
Il CAF CISL, nato nel 1993,  è costantemente impegnato nel favorire la semplificazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.

Il CAF CISL fornisce a iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.

 

VISITA IL SITO

http://www.cafcisl.it

 adiconsum_01

ADICONSUM è un’associazione di consumatori con oltre 149.375 associati costituita nel 1987 su iniziativa della CISL.

È presente su tutto il territorio nazionale, con circa 150 sedi locali, provinciali e regionali ove i propri operatori, i propri volontari ed i propri dirigenti forniscono assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie.

ADICONSUM lavora in stretta sinergia con le Authority e con le Istituzioni per  la tutela del consumatore attraverso l’informazione e la risoluzione dei contenziosi per i consumatori.

VISITA IL SITO

http://www.adiconsum.it

 

anolf  L’ANOLF – Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere – è un’associazione di immigrati di varie etnie a carattere volontario, democratico che ha come scopo la crescita dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana.
L’ANOLF, promossa dalla CISL, è stata costituita nel dicembre del 1989.
L’Associazione si fonda sulla tutela delle esigenze degli immigrati e sulla  crescita della nostra società.
L’Associazione è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale con le ANOLF Regionali (20),le Sezioni Provinciali (101) e Territoriali (10).

L’ANOLF è nata per  contribuire a creare una società aperta verso le diversità in un mondo sempre più multietnico, multiculturale, nel rispetto e nella valorizzazione delle specificità etniche, culturali e religiose.

VISITA IL SITO

http://www.anolf.it