6ª GIORNATA NAZIONALE RSU E DELEGATI


7 settembre 2021

Care amiche e cari amici,

è giunto il momento di ringraziare di cuore tutti coloro che con il loro impegno in prima persona hanno contribuito a far crescere la nostra CISL Scuola. L’occasione è data dall’ormai tradizionale appuntamento con la Giornata Nazionale RSU e Delegati, giunta alla sua 6^ edizione.

Le RSU sono una preziosa risorsa a tutela dei lavoratori in un contesto così articolato, qual è il comparto scuola; a loro competono funzioni gestionali, di controllo, di tutela di consultazione e partecipazione che devono essere sempre più un’occasione per rafforzare i legami con i lavoratori.

Non vi sono sindacati forti e rappresentativi senza solidi e diffusi organismi nei luoghi di lavoro. Il 7 Settembre 2021, alle ore 17,00 presso il centro di formazione FORMEDIL ( Via Napoli, km 3,800), insieme al Direttivo, alle Rsu elette nelle liste Cisl Scuola, ai terminali associativi, agli iscritti delegati attivi, parleremo di:

✔ avvio del nuovo anno scolastico

✔ esigenze, criticità, punti di forza e specificità delle scuole della provincia di Foggia.

Seguirà l’intervento del dirigente scolastico Davide Leccese che affronterà il tema: “Motivare e motivarsi nella scuola di oggi”.

Al termine dei lavori ci sposteremo presso la pizzeria Miami Swing, in via Tratturo Camporeale km 1,400 per condividere insieme un momento di convivialità e di festa.

Ricordiamo che, per la normativa Covid, sarà consentito l’accesso solo ai possessori di Green Pass e/o a chi avrà fatto un tampone nelle 48 ore precedenti l’evento.

Il green pass è obbligatorio per convegni e congressi a partire dal 6 agosto 2021 come disposto dal decreto legge del 23 luglio 2021.

All’ingresso sarà misurata la temperatura mediante termoscanner. Non sarà consentito l’ingresso con una temperatura corporea superiore a 37,5°.

Per tutta la durata del seminario dovranno essere indossati i dispositivi di protezione individuale che saranno comunque disponibili in loco.

In attesa di incontrarci, cordiali saluti.

La segreteria Cisl Scuola Foggia